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Ospedali di questo gruppo
Attività inerenti alla qualità
 

AnnoStrutturaCategoriaScaricareRichiestepubblicato il
2020eQB H+ 2020somatica acuta pdf (1.6 MB) 22.6.2021
2019eQB H+ 2019somatica acuta pdf (6.3 MB) 14125.6.2020
2018eQB H+ 2018somatica acuta pdf (2.9 MB) 19326.6.2019

 

Nell'Associazione nazionale per lo sviluppo della qualità negli ospedali e nelle cliniche (ANQ) sono rappre-sentati l'associazione H+, i Cantoni, la federazione della casse malati santésuisse, curafutura e le assicurazioni sociali federali. Scopo dell'ANQ è il coordinamento e l'attuazione di misure per lo sviluppo della qualità a livello nazionale, in particolare la realizzazione uniforme delle misure della qualità negli ospedali e nelle cliniche al fine di documentare, perfezionare e migliorare la qualità.

Opportunità e limiti delle misurazioni della qualità dell’ANQ

Maggiori informazioni si apprendono dai rapporti sulla qualità degli ospedali e su www.anq.ch.


Attività o progettoObiettivoSettore in cui si svolge l'attività o il progettoPeriodo di validità (dal … al)
Satisfaction des patients Details
Répondre aux besoins et attentes des patientsSéjours hospitalierscontinu
Culture qualité Details
Développer une culture d'amélioration de la qualitéEnsemble de l'établissementen continu
Service commun de dialyse dans le cadre de la convention de collaboration entre la Providence et RHNE Details
Service de néphrologie intégré (consultations médicales, service de soins ambulatoires et de 2 postes d'hémodialyse, avec mise en commun des ressources et du savoir-faire)Néphrologie / Dialyseen continu
Attività o progettoSatisfaction des patients
ObiettivoRépondre aux besoins et attentes des patients
Settore in cui si svolge l'attività o il progettoSéjours hospitaliers
Periodo di validità (dal … al)continu
Genere di progetto
Progetto interno
Descrizione / spiegazione relativa al miglioramento della qualità delle prestazioni grazie al progetto
Etre réactif et réajuster constamment nos actions par rapport aux commentaires suggérés par les patients
Svolgimento del progetto / metodo
Questionnaire de satisfaction sur les tablettes / Rapport mensuel à tous les collaborateurs et médecins
Gruppi professionali coinvolti
Tous les collaborateurs
Valutazione del progetto / conseguenze
Dashbord satisfaction et benchmarking. Taux de satisfaction
Attività o progettoCulture qualité
ObiettivoDévelopper une culture d'amélioration de la qualité
Settore in cui si svolge l'attività o il progettoEnsemble de l'établissement
Periodo di validità (dal … al)en continu
Genere di progetto
Progetto interno
Descrizione / spiegazione relativa al miglioramento della qualità delle prestazioni grazie al progetto
Recherche d'une amélioration continue pour la sécurité et la qualité des soins
Svolgimento del progetto / metodo
Gestion de projet
Gruppi professionali coinvolti
Tous les collaborateurs
Attività o progettoService commun de dialyse dans le cadre de la convention de collaboration entre la Providence et RHNE
ObiettivoService de néphrologie intégré (consultations médicales, service de soins ambulatoires et de 2 postes d'hémodialyse, avec mise en commun des ressources et du savoir-faire)
Settore in cui si svolge l'attività o il progettoNéphrologie / Dialyse
Periodo di validità (dal … al)en continu
Genere di progetto
Progetto interno
Descrizione / spiegazione relativa al miglioramento della qualità delle prestazioni grazie al progetto
Mise en place de la convention de collaboration inter institutions, synergie et complémentarité entre les sites, les compétences et les ressources, afin d'offrir des prestations de qualité aux patients insuffisants rénaux
Svolgimento del progetto / metodo
Projet médical abouti, puis mis en commun des ressources RHNE et Providence pour la réalisation et la définition de l'organisation du service.
Gruppi professionali coinvolti
Médecins néphrologues, collaborateurs dialyse, responsable dialyse.
Valutazione del progetto / conseguenze
142 prises en charge de dialyse au 6ème étage du site de RHNE.

Norma applicataSettore che lavora con la norma / lo standardAnno della prima certificazioneAnno dell'ultima ricertificazioneOsservazioni
Certificat REKOLEComptabilité des coûts et prestations20192019
Fourchette VerteTous les services20082019
Certificat environnementalTous les services20082020
Norma applicataCertificat REKOLE
Settore che lavora con la norma / lo standardComptabilité des coûts et prestations
Anno della prima certificazione2019
Anno dell'ultima ricertificazione2019
Osservazioni
Norma applicataFourchette Verte
Settore che lavora con la norma / lo standardTous les services
Anno della prima certificazione2008
Anno dell'ultima ricertificazione2019
Osservazioni
Norma applicataCertificat environnemental
Settore che lavora con la norma / lo standardTous les services
Anno della prima certificazione2008
Anno dell'ultima ricertificazione2020
Osservazioni