Dashboard
Ospedali di questo gruppo
Attività inerenti alla qualità
 

AnnoStrutturaCategoriaScaricareRichiestepubblicato il
2019eQB H+ 2019somatica acuta pdf (1.6 MB) 6129.5.2020
2018eQB H+ 2018somatica acuta pdf (1.1 MB) 9728.5.2019
2017eQB H+ 2017somatica acuta pdf (885 kB) 22730.5.2018
2016eQB H+ 2016somatica acuta pdf (823.5 kB) 2691.6.2017
2015eQB H+ 2015somatica acuta pdf (816.6 kB) 3338.6.2016
2014Rapporto sulla qualità secondo la struttura H+ (PDF) 2014somatica acuta pdf (1 MB) 3147.5.2015
2013Rapporto sulla qualità secondo la struttura H+ (PDF) 2013somatica acuta pdf (1.3 MB) 29428.5.2014
2012Rapporto sulla qualità secondo la struttura H+ (PDF) 2012somatica acuta pdf (851.6 kB) 46728.5.2013

 

Nell'Associazione nazionale per lo sviluppo della qualità negli ospedali e nelle cliniche (ANQ) sono rappre-sentati l'associazione H+, i Cantoni, la federazione della casse malati santésuisse, curafutura e le assicurazioni sociali federali. Scopo dell'ANQ è il coordinamento e l'attuazione di misure per lo sviluppo della qualità a livello nazionale, in particolare la realizzazione uniforme delle misure della qualità negli ospedali e nelle cliniche al fine di documentare, perfezionare e migliorare la qualità.

Opportunità e limiti delle misurazioni della qualità dell’ANQ

Maggiori informazioni si apprendono dai rapporti sulla qualità degli ospedali e su www.anq.ch.


Attività o progettoObiettivoSettore in cui si svolge l'attività o il progettoPeriodo di validità (dal … al)
Ideenmanagement Details
1. Der Prozess Ideenmanagement ist optimiert. 2. Bestehende Prozesse und Strukturen werden durch Mitarbeitende kontinuierlich optimiertgesamte Klinikab Herbst 2018 fortlaufend
Kontinuierliche Patientenzufriedenheitsmessung Details
Die umfangreichen Ergebnisse und die vertiefte Analysemöglichkeit dieser neuen Patientenzufriedenheits-Erhebungsart erlauben uns, detaillierte Verbesserungs-Massnahmen zu ergreifen. gesamte Klinik (stationäre Patienten)fortlaufend seit Januar 2017
Schulung Meldeprozesse Details
Erhöhung Sensibilität der Mitarbeiter und Steigerung der Patientensicherheitgesamte Klinikfortlaufend
Attività o progettoIdeenmanagement
Obiettivo1. Der Prozess Ideenmanagement ist optimiert. 2. Bestehende Prozesse und Strukturen werden durch Mitarbeitende kontinuierlich optimiert
Settore in cui si svolge l'attività o il progettogesamte Klinik
Periodo di validità (dal … al)ab Herbst 2018 fortlaufend
Genere di progetto
Progetto interno
Descrizione / spiegazione relativa al miglioramento della qualità delle prestazioni grazie al progetto
Durch diese Ausrichtung und Einbindung aller Mitarbeitenden, unabhängig ihrer Hierarchieebene innerhalb des Unternehmens, erhalten die Mitarbeitenden die Möglichkeit, aktiv an den Veränderungen Bottom up mitzuwirken. Durch diese gezielte Einbindung der Mitarbeitenden und Veränderungsinputs Bottom up wird erreicht, dass die Qualität an jedem einzelnen Arbeitsplatz sichergestellt wird.
Svolgimento del progetto / metodo
KAIZEN Board
Gruppi professionali coinvolti
alle Mitarbeiter der Kinik
Attività o progettoKontinuierliche Patientenzufriedenheitsmessung
ObiettivoDie umfangreichen Ergebnisse und die vertiefte Analysemöglichkeit dieser neuen Patientenzufriedenheits-Erhebungsart erlauben uns, detaillierte Verbesserungs-Massnahmen zu ergreifen.
Settore in cui si svolge l'attività o il progettogesamte Klinik (stationäre Patienten)
Periodo di validità (dal … al)fortlaufend seit Januar 2017
Genere di progetto
Progetto interno
Descrizione / spiegazione relativa al miglioramento della qualità delle prestazioni grazie al progetto
Sie ergänzt die Nationale Patientenbefragung des Nationalen Vereins für Qualitätsentwicklung in Spitälern und Kliniken (ANQ), an der wir mit allen Kliniken seit 2011 teilnehmen.
Gruppi professionali coinvolti
Qualitätsmanagement, alle Führungskräfte der Klinik
Attività o progettoSchulung Meldeprozesse
ObiettivoErhöhung Sensibilität der Mitarbeiter und Steigerung der Patientensicherheit
Settore in cui si svolge l'attività o il progettogesamte Klinik
Periodo di validità (dal … al)fortlaufend
Genere di progetto
Progetto interno
Descrizione / spiegazione relativa al miglioramento della qualità delle prestazioni grazie al progetto
Kontinuierliche Verbesserung unerwünschter Eregnisse, welche durch die Mitarbeiter der Klinik gemeldet werden
Gruppi professionali coinvolti
alle Mitarbeiter

Norma applicataSettore che lavora con la norma / lo standardAnno della prima certificazioneAnno dell'ultima ricertificazioneOsservazioni
Arbeitssicherheit H+ (EKAS)Gesamte Klinik20062014
EFQMGanze Klinik Im Park, Business für Exc.20062016 Stufe Recognized for Excellence 3 Sterne
ISO DIN 9001:2008Gesamte Klinik20092015 jährliche Aufrechterhaltungs-Audits
Anerkannte Intensivstationen der SGIIntensivstation20112011
Norma applicataArbeitssicherheit H+ (EKAS)
Settore che lavora con la norma / lo standardGesamte Klinik
Anno della prima certificazione2006
Anno dell'ultima ricertificazione2014
Osservazioni
Norma applicataEFQM
Settore che lavora con la norma / lo standardGanze Klinik Im Park, Business für Exc.
Anno della prima certificazione2006
Anno dell'ultima ricertificazione2016
Osservazioni Stufe Recognized for Excellence 3 Sterne
Norma applicataISO DIN 9001:2008
Settore che lavora con la norma / lo standardGesamte Klinik
Anno della prima certificazione2009
Anno dell'ultima ricertificazione2015
Osservazioni jährliche Aufrechterhaltungs-Audits
Norma applicataAnerkannte Intensivstationen der SGI
Settore che lavora con la norma / lo standardIntensivstation
Anno della prima certificazione2011
Anno dell'ultima ricertificazione2011
Osservazioni