Solothurner Spitäler AG, Spital Dornach

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Ospedali di questo gruppo
Attività inerenti alla qualità
 

AnnoStrutturaCategoriaScaricareRichiestepubblicato il
2019eQB H+ 2019somatica acuta pdf (1.3 MB) 98.7.2020
2018eQB H+ 2018somatica acuta pdf (1.8 MB) 6014.6.2019
2017eQB H+ 2017somatica acuta pdf (924.1 kB) 1114.7.2018
2016eQB H+ 2016somatica acuta pdf (2.6 MB) 25822.6.2017
2015eQB H+ 2015somatica acuta pdf (8.4 MB) 22815.7.2016
2014Rapporto sulla qualità secondo la struttura H+ (PDF) 2014somatica acutapsichiatriariabilitazione pdf (1.1 MB) 21625.6.2015
2013Rapporto sulla qualità secondo la struttura H+ (PDF) 2013somatica acuta pdf (661.4 kB) 20028.5.2014
2012Rapporto sulla qualità secondo la struttura H+ (PDF) 2012somatica acuta pdf (712.3 kB) 29314.6.2013
2011Rapporto sulla qualità secondo la struttura H+ (PDF) 2011somatica acuta pdf (621.7 kB) 59631.5.2012
2010Rapporto sulla qualità secondo la struttura H+ (PDF) 2010somatica acuta pdf (344.9 kB) 6451.6.2011
2009Rapporto sulla qualità secondo la struttura H+ (PDF) 2009somatica acuta pdf (247 kB) 40412.7.2010
2008Rapporto sulla qualità secondo la struttura H+ (PDF) 2008somatica acuta pdf (183.5 kB) 43815.11.2009

 

Nell'Associazione nazionale per lo sviluppo della qualità negli ospedali e nelle cliniche (ANQ) sono rappre-sentati l'associazione H+, i Cantoni, la federazione della casse malati santésuisse, curafutura e le assicurazioni sociali federali. Scopo dell'ANQ è il coordinamento e l'attuazione di misure per lo sviluppo della qualità a livello nazionale, in particolare la realizzazione uniforme delle misure della qualità negli ospedali e nelle cliniche al fine di documentare, perfezionare e migliorare la qualità.

Opportunità e limiti delle misurazioni della qualità dell’ANQ

Maggiori informazioni si apprendono dai rapporti sulla qualità degli ospedali e su www.anq.ch.


Attività o progettoObiettivoSettore in cui si svolge l'attività o il progettoPeriodo di validità (dal … al)
CIRS / CIRRNET Details
Erfassen (Beinahe-)Fehler und Massnahmenableitung zur Erhöhung der PatientensicherheitGanzer Betrieblaufend
Patientenrückmeldungen „Sagen Sie uns Ihre Meinung“ Details
Laufende Erfassung von Patientenrückmeldungen zur Optimierung der ZufriedenheitGanzer Betrieblaufend
Unterhalt Prozessmanagementsystem Details
Managementsystem auf soH- und StandortebeneAlle Bereichelaufend
IQM Initiative Qualitätsmedizin Details
Verbesserung der medizinischen Behandlungsqualitätalle akutsomatischen Standortelaufend
Führen eines Beschwerdewesens Details
Verbesserung der Behandlungsqualität und Patientenzufriedenheitalle Bereiche umfassendlaufend
Attività o progettoCIRS / CIRRNET
ObiettivoErfassen (Beinahe-)Fehler und Massnahmenableitung zur Erhöhung der Patientensicherheit
Settore in cui si svolge l'attività o il progettoGanzer Betrieb
Periodo di validità (dal … al)laufend
Genere di progetto
Progetto interno
Gruppi professionali coinvolti
sämtliche Berufsgruppen, Schwergewicht auf klinisch tätige Bereiche
Attività o progettoPatientenrückmeldungen „Sagen Sie uns Ihre Meinung“
ObiettivoLaufende Erfassung von Patientenrückmeldungen zur Optimierung der Zufriedenheit
Settore in cui si svolge l'attività o il progettoGanzer Betrieb
Periodo di validità (dal … al)laufend
Genere di progetto
Progetto interno
Attività o progettoUnterhalt Prozessmanagementsystem
ObiettivoManagementsystem auf soH- und Standortebene
Settore in cui si svolge l'attività o il progettoAlle Bereiche
Periodo di validità (dal … al)laufend
Genere di progetto
Progetto interno
Svolgimento del progetto / metodo
H-Qualisuite
Attività o progettoIQM Initiative Qualitätsmedizin
ObiettivoVerbesserung der medizinischen Behandlungsqualität
Settore in cui si svolge l'attività o il progettoalle akutsomatischen Standorte
Periodo di validità (dal … al)laufend
Genere di progetto
Progetto interno / externo
Svolgimento del progetto / metodo
Qualitätsmessung mt Indikatoren auf Basis Routinedaten / Transparenz der Ergebnisse / Qualitätsverbesserung durch Peer Reviews
Gruppi professionali coinvolti
Pflege und Ärzteschaft
Weiterführende Unterlagen
https://www.initiative-qualitaetsmedizin.de/
Attività o progettoFühren eines Beschwerdewesens
ObiettivoVerbesserung der Behandlungsqualität und Patientenzufriedenheit
Settore in cui si svolge l'attività o il progettoalle Bereiche umfassend
Periodo di validità (dal … al)laufend
Svolgimento del progetto / metodo
Quantitative und qualitative Analyse mit Feedback an Bereichsleitung, Standortdirektion und CEO
Gruppi professionali coinvolti
Ärzte, Pflege, Diagnostik sowie Therapie und Betriebsdienste

Norma applicataSettore che lavora con la norma / lo standardAnno della prima certificazioneAnno dell'ultima ricertificazioneOsservazioni
EN ISO/IEC 15189:2013Institut für Labormedizin20102015
ISO 9001:2015 sowie Referenzsystem RQS 2.1Institut für Spitalpharmazie20102019
Norma applicataEN ISO/IEC 15189:2013
Settore che lavora con la norma / lo standardInstitut für Labormedizin
Anno della prima certificazione2010
Anno dell'ultima ricertificazione2015
Osservazioni
Norma applicataISO 9001:2015 sowie Referenzsystem RQS 2.1
Settore che lavora con la norma / lo standardInstitut für Spitalpharmazie
Anno della prima certificazione2010
Anno dell'ultima ricertificazione2019
Osservazioni