aarReha Schinznach, Zentrum für Rehabilitation Schinznach

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Ospedali di questo gruppo
Attività inerenti alla qualità
 

AnnoStrutturaCategoriaScaricareRichiestepubblicato il
2019eQB H+ 2019riabilitazione pdf (856.4 kB) 793.6.2020
2018eQB H+ 2018riabilitazione pdf (735.9 kB) 5020.5.2019
2017eQB H+ 2017riabilitazione pdf (650.1 kB) 8028.5.2018
2016eQB H+ 2016riabilitazione pdf (662.8 kB) 15026.5.2017
2015eQB H+ 2015riabilitazione pdf (730.5 kB) 19030.5.2016
2014Rapporto sulla qualità secondo la struttura H+ (PDF) 2014riabilitazione pdf (1.3 MB) 2096.5.2015
2013Rapporto sulla qualità secondo la struttura H+ (PDF) 2013riabilitazione pdf (1.3 MB) 19827.5.2014
2012Rapporto sulla qualità secondo la struttura H+ (PDF) 2012riabilitazione pdf (1.3 MB) 31630.5.2013
2011Rapporto sulla qualità secondo la struttura H+ (PDF) 2011riabilitazione pdf (567.5 kB) 34211.6.2012
2010Rapporto sulla qualità secondo la struttura H+ (PDF) 2010riabilitazione pdf (401.2 kB) 36830.5.2011
2009Rapporto sulla qualità secondo la struttura H+ (PDF) 2009riabilitazione pdf (383.5 kB) 24930.5.2011
2008Rapporto sulla qualità secondo la struttura H+ (PDF) 2008riabilitazione pdf (503.5 kB) 48421.6.2009

 

Nell'Associazione nazionale per lo sviluppo della qualità negli ospedali e nelle cliniche (ANQ) sono rappre-sentati l'associazione H+, i Cantoni, la federazione della casse malati santésuisse, curafutura e le assicurazioni sociali federali. Scopo dell'ANQ è il coordinamento e l'attuazione di misure per lo sviluppo della qualità a livello nazionale, in particolare la realizzazione uniforme delle misure della qualità negli ospedali e nelle cliniche al fine di documentare, perfezionare e migliorare la qualità.

Opportunità e limiti delle misurazioni della qualità dell’ANQ

Maggiori informazioni si apprendono dai rapporti sulla qualità degli ospedali e su www.anq.ch.


Attività o progettoObiettivoSettore in cui si svolge l'attività o il progettoPeriodo di validità (dal … al)
Stimmungsbarometer Details
Befinden der Mitarbeitenden "unmittelbar" zu erfassen.Alle BereicheSeit 2018
Neue Funktion Clinical Nurse Details
Kontinuität der medizinischen Behandlung sowie die Koordination des Aufenthaltes von Ein- bis Austritt gewährleisten.MedizinSeit 2018
Führungs- und Entwicklungsdialog Details
Weniger administrativen Aufwand mit grösserem NutzenAlleSeit 2018
Optimierung Supportprozesse Details
Mittels neuer Software werden diverse Supportprozesse optimiert.Facility Management, Personalabteilung, Buchhaltung2018
Attività o progettoStimmungsbarometer
ObiettivoBefinden der Mitarbeitenden "unmittelbar" zu erfassen.
Settore in cui si svolge l'attività o il progettoAlle Bereiche
Periodo di validità (dal … al)Seit 2018
Genere di progetto
Progetto interno
Descrizione / spiegazione relativa al miglioramento della qualità delle prestazioni grazie al progetto
Die Mitarbeiterumfrage findet nur alle 3 Jahre statt. Das Stimmungsbarometer soll das Befinden "unmittelbarer" erfassen und Massnahmen zeitnaher ermöglichen.
Svolgimento del progetto / metodo
Elektronische Befragung mit anschliessender Sitzung
Gruppi professionali coinvolti
Alle
Valutazione del progetto / conseguenze
Es haben seit Einführung bereits einige Verbesserungssitzungen stattgefunden und diverse Massnahmen wurden iniziiert. Es ist deshalb davon auszugehen, dass das Stimmungsbarometer wertvoll ist.
Attività o progettoNeue Funktion Clinical Nurse
ObiettivoKontinuität der medizinischen Behandlung sowie die Koordination des Aufenthaltes von Ein- bis Austritt gewährleisten.
Settore in cui si svolge l'attività o il progettoMedizin
Periodo di validità (dal … al)Seit 2018
Genere di progetto
Progetto interno
Descrizione / spiegazione relativa al miglioramento della qualità delle prestazioni grazie al progetto
Durch den häufigen Wechsel der Assistenzärzte und mitunter sprachlicher Schwierigkeiten ist die Kontinuität der medizinischen Behandlung sowie die Koordination des Aufenthaltes teilweise nicht optimal gewährleistet.
Svolgimento del progetto / metodo
Neue Funktion geschaffen
Gruppi professionali coinvolti
Medizin, Pflege, Therapie
Attività o progettoFührungs- und Entwicklungsdialog
ObiettivoWeniger administrativen Aufwand mit grösserem Nutzen
Settore in cui si svolge l'attività o il progettoAlle
Periodo di validità (dal … al)Seit 2018
Genere di progetto
Progetto interno
Descrizione / spiegazione relativa al miglioramento della qualità delle prestazioni grazie al progetto
Mit dem Führungs- und Entwicklungsdialog soll ein Instrument zur Anwendung kommen, welches individueller, informeller und zielgerichteter sowie mit weniger administrativem Aufwand verbunden ist.
Svolgimento del progetto / metodo
Toolbox
Gruppi professionali coinvolti
Alle
Valutazione del progetto / conseguenze
Mitarbeiterzufriedenheitsumfrage im 2019
Attività o progettoOptimierung Supportprozesse
ObiettivoMittels neuer Software werden diverse Supportprozesse optimiert.
Settore in cui si svolge l'attività o il progettoFacility Management, Personalabteilung, Buchhaltung
Periodo di validità (dal … al)2018
Genere di progetto
Progetto interno
Descrizione / spiegazione relativa al miglioramento della qualità delle prestazioni grazie al progetto
Optimierung der Abläufe bei den Unterstützungsprozessen
Svolgimento del progetto / metodo
Neue Software
Gruppi professionali coinvolti
IT, Dienste

Norma applicataSettore che lavora con la norma / lo standardAnno della prima certificazioneAnno dell'ultima ricertificazioneOsservazioni
Arbeitssicherheit H+ (EKAS)Ganze Klinik20092015
SW!SS REHA ZertifizierungStationärer Bereich: Muskuloskelettale Rehabilitation20132017
SW!SS REHA ZertifizierungStationärer Bereich: Geriatrische Rehabilitation20142017
EFQM Zertifizierung (Recognised for Excellence 4 Stars)Ganze Klinik20152015
CIRS gemäss Audit des Kantons ZürichGanze Klinik20162016
Personalverfügbarkeit- und qualifikation gemäss Audit des Kantons ZürichGanze Klinik20132013
SW!SS REHA ZertifizierungAmbulanter Bereich: Muskuloskeletalle, geriatrische, internistische und psychosomatische Rehabilitation20172017
REKOLE ZertifizierungBetriebliches Rechnungswesen im Spital20172017
Norma applicataArbeitssicherheit H+ (EKAS)
Settore che lavora con la norma / lo standardGanze Klinik
Anno della prima certificazione2009
Anno dell'ultima ricertificazione2015
Osservazioni
Norma applicataSW!SS REHA Zertifizierung
Settore che lavora con la norma / lo standardStationärer Bereich: Muskuloskelettale Rehabilitation
Anno della prima certificazione2013
Anno dell'ultima ricertificazione2017
Osservazioni
Norma applicataSW!SS REHA Zertifizierung
Settore che lavora con la norma / lo standardStationärer Bereich: Geriatrische Rehabilitation
Anno della prima certificazione2014
Anno dell'ultima ricertificazione2017
Osservazioni
Norma applicataEFQM Zertifizierung (Recognised for Excellence 4 Stars)
Settore che lavora con la norma / lo standardGanze Klinik
Anno della prima certificazione2015
Anno dell'ultima ricertificazione2015
Osservazioni
Norma applicataCIRS gemäss Audit des Kantons Zürich
Settore che lavora con la norma / lo standardGanze Klinik
Anno della prima certificazione2016
Anno dell'ultima ricertificazione2016
Osservazioni
Norma applicataPersonalverfügbarkeit- und qualifikation gemäss Audit des Kantons Zürich
Settore che lavora con la norma / lo standardGanze Klinik
Anno della prima certificazione2013
Anno dell'ultima ricertificazione2013
Osservazioni
Norma applicataSW!SS REHA Zertifizierung
Settore che lavora con la norma / lo standardAmbulanter Bereich: Muskuloskeletalle, geriatrische, internistische und psychosomatische Rehabilitation
Anno della prima certificazione2017
Anno dell'ultima ricertificazione2017
Osservazioni
Norma applicataREKOLE Zertifizierung
Settore che lavora con la norma / lo standardBetriebliches Rechnungswesen im Spital
Anno della prima certificazione2017
Anno dell'ultima ricertificazione2017
Osservazioni