Rehaklinik Zihlschlacht AG, Neurologisches Rehabilitationszentrum

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Attività inerenti alla qualità
 

AnnoStrutturaCategoriaScaricareRichiestepubblicato il
2019eQB H+ 2019riabilitazione pdf (2.6 MB) 2315.5.2020
2018eQB H+ 2018riabilitazione pdf (1.1 MB) 6327.5.2019
2017eQB H+ 2017riabilitazione pdf (897.6 kB) 10931.5.2018
2013Rapporto sulla qualità secondo una struttura propria (PDF) 2013riabilitazione pdf (1.1 MB) 2849.1.2015
2012Rapporto sulla qualità secondo una struttura propria (PDF) 2012riabilitazione pdf (787.7 kB) 2369.1.2015
2011Rapporto sulla qualità secondo una struttura propria (PDF) 2011riabilitazione pdf (897.3 kB) 2419.1.2015
2010Rapporto sulla qualità secondo una struttura propria (PDF) 2010riabilitazione pdf (779.3 kB) 1589.1.2015
2010Rapporto sulla qualità secondo una struttura propria (PDF) 2010riabilitazione pdf (779.3 kB) 1829.1.2015

 

Nell'Associazione nazionale per lo sviluppo della qualità negli ospedali e nelle cliniche (ANQ) sono rappre-sentati l'associazione H+, i Cantoni, la federazione della casse malati santésuisse, curafutura e le assicurazioni sociali federali. Scopo dell'ANQ è il coordinamento e l'attuazione di misure per lo sviluppo della qualità a livello nazionale, in particolare la realizzazione uniforme delle misure della qualità negli ospedali e nelle cliniche al fine di documentare, perfezionare e migliorare la qualità.

Opportunità e limiti delle misurazioni della qualità dell’ANQ

Maggiori informazioni si apprendono dai rapporti sulla qualità degli ospedali e su www.anq.ch.


Attività o progettoObiettivoSettore in cui si svolge l'attività o il progettoPeriodo di validità (dal … al)
Interne Patientenbefragungen mit Mecon Details
Messung der Patientenzufriedenheit nach dem Aufenthalt, Verbesserungspotentiale erkennen, Abschlussgespräche vor AustrittAlle Bereichelaufend
Nationale Patientenbefragung ANQ Details
Benchmarkt mit anderen Rehakliniken, Verbesserungspotentiale identifizierenGesamte KlinikApril - Mai 2018
Integration IKS ins QUAM Risikomanagement Details
Optimierung des administrativen AufwandsAlle BereicheJanuar - Dezember 2018
Patienten- und Angehörigenzufriedenheit Details
Verbesserung der Patienten- und AngehörigenzufriedenheitGeamte KlinikJanuar - Dezember 2018
Attività o progettoInterne Patientenbefragungen mit Mecon
ObiettivoMessung der Patientenzufriedenheit nach dem Aufenthalt, Verbesserungspotentiale erkennen, Abschlussgespräche vor Austritt
Settore in cui si svolge l'attività o il progettoAlle Bereiche
Periodo di validità (dal … al)laufend
Genere di progetto
Progetto interno
Descrizione / spiegazione relativa al miglioramento della qualità delle prestazioni grazie al progetto
kontinuierliche Verbesserung
Svolgimento del progetto / metodo
strukturiertes Interview
Gruppi professionali coinvolti
Patienten- und Angehörigenbetreuung
Valutazione del progetto / conseguenze
Unzufriedenheits-Index: Ziel ist die Benchmark Werte zu erreichen. Gründe für Unzufriedenheit werden systematisch abgefragt, sodass Massnahmen gezielt und rasch erfolgen können.
Attività o progettoNationale Patientenbefragung ANQ
ObiettivoBenchmarkt mit anderen Rehakliniken, Verbesserungspotentiale identifizieren
Settore in cui si svolge l'attività o il progettoGesamte Klinik
Periodo di validità (dal … al)April - Mai 2018
Genere di progetto
Progetto esterno
Descrizione / spiegazione relativa al miglioramento della qualità delle prestazioni grazie al progetto
kontinuierliche Verbesserung
Svolgimento del progetto / metodo
Fragebogen
Gruppi professionali coinvolti
Patienten- und Angehörigenbetreuung
Valutazione del progetto / conseguenze
Ziel ist die nationalen Benchmark Werte zu erreichen.
Attività o progettoIntegration IKS ins QUAM Risikomanagement
ObiettivoOptimierung des administrativen Aufwands
Settore in cui si svolge l'attività o il progettoAlle Bereiche
Periodo di validità (dal … al)Januar - Dezember 2018
Genere di progetto
Progetto interno
Descrizione / spiegazione relativa al miglioramento della qualità delle prestazioni grazie al progetto
Optimierung Risikomanagement in der Klinik
Gruppi professionali coinvolti
IKS- Verantwortliche
Valutazione del progetto / conseguenze
IKS- Bericht 2018
Attività o progettoPatienten- und Angehörigenzufriedenheit
ObiettivoVerbesserung der Patienten- und Angehörigenzufriedenheit
Settore in cui si svolge l'attività o il progettoGeamte Klinik
Periodo di validità (dal … al)Januar - Dezember 2018
Genere di progetto
Progetto interno
Descrizione / spiegazione relativa al miglioramento della qualità delle prestazioni grazie al progetto
Bessere Positionierung der Klinik
Svolgimento del progetto / metodo
Prozessanalyse, Kommunikationsschulungen
Gruppi professionali coinvolti
interdisziplinäre Arbeitsgruppen
Valutazione del progetto / conseguenze
Auswertung der Patientenzufriedenheit Mecon

Norma applicataSettore che lavora con la norma / lo standardAnno della prima certificazioneAnno dell'ultima ricertificazioneOsservazioni
Swiss RehaNeurologische Rehabilitation19982015 gültig bis 2019
ISO 9001:2015Neurologische Rehabilitation20162017 gültig bis 2019
Norma applicataSwiss Reha
Settore che lavora con la norma / lo standardNeurologische Rehabilitation
Anno della prima certificazione1998
Anno dell'ultima ricertificazione2015
Osservazioni gültig bis 2019
Norma applicataISO 9001:2015
Settore che lavora con la norma / lo standardNeurologische Rehabilitation
Anno della prima certificazione2016
Anno dell'ultima ricertificazione2017
Osservazioni gültig bis 2019