Réseau hospitalier neuchâtelois (RHNe), La Chaux-de-Fonds

Dashboard
Ospedali di questo gruppo
Offerta
 


Settore di attività
 StazionarioAmbulatoriale
Riabilitazione geriatrica

Riabilitazione di persone anziane fragili per le quali il problema maggiore non è costituito da una determinata malattia/diagnosi, bensì dalla concomitanza di disturbi fisici, deficit motori, cognitivi, psichici e sociali.

Obiettivi
Raggiungere o mantenere la maggiore autonomia possibile nella quotidianità sia a domicilio che in altri setting di cura.

Riabilitazione internistica

Riabilitazione di persone che per causa di disfunzioni indotte da patologie mediche (ad es. digestive, renali, dei tessuti ematopoietici o del sistema immunitario), sono limitate nella propria funzionalità e nella partecipazione alla vita quotidiana.

Obiettivi
Migliorare le competenze e le performances delle attività quotidiane, in modo che esse possano nuovamente partecipare nel miglior modo possibile alla vita sociale che conducevano prima della malattia.

Riabilitazione muscolo-scheletrica

Riabilitazione di persone che soffrono di patologie o danni a livello dell'apparato motorio (ad es. alle articolazioni, alle ossa, alla schiena o a muscoli e tendini).

Obiettivi
Far riacquisire, se possibile completamente, le capacità funzionali originarie per poter adempiere al ruolo occupato nella professione e nella società, eventualmente anche con il ricorso di adeguati mezzi ausiliari.