Dashboard
Attività inerenti alla qualità
 

AnnoStrutturaCategoriaScaricareRichiestepubblicato il
2022eQB H+ 2022psichiatriariabilitazione pdf (856.9 kB) 2731.5.2023
2021eQB H+ 2021psichiatriariabilitazione pdf (2.1 MB) 4720.7.2022
2020eQB H+ 2020riabilitazione pdf (949.6 kB) 8920.7.2021
2018eQB H+ 2018riabilitazione pdf (989.1 kB) 5913.9.2019
2017eQB H+ 2017riabilitazione pdf (2.2 MB) 12928.7.2018
2016eQB H+ 2016riabilitazione pdf (2.2 MB) 28030.8.2017
2008Rapporto sulla qualità secondo la struttura H+ (PDF) 2008riabilitazione pdf (146 kB) 62521.6.2009

 

Nell'Associazione nazionale per lo sviluppo della qualità negli ospedali e nelle cliniche (ANQ) sono rappre-sentati l'associazione H+, i Cantoni, la federazione della casse malati santésuisse, curafutura e le assicurazioni sociali federali. Scopo dell'ANQ è il coordinamento e l'attuazione di misure per lo sviluppo della qualità a livello nazionale, in particolare la realizzazione uniforme delle misure della qualità negli ospedali e nelle cliniche al fine di documentare, perfezionare e migliorare la qualità.

Opportunità e limiti delle misurazioni della qualità dell’ANQ

Maggiori informazioni si apprendono dai rapporti sulla qualità degli ospedali e su www.anq.ch.


ProgettoObiettivoSettore nel quale si svolge il progettoDurata (dal … al)
Interne Patientenbefragung Dettagli
Messung Zufriedenheit während AufenthaltKliniklaufend, bei Austritt
Patient-Reported Outcome Measures (PROMs) Dettagli
Fördern die patientenorientierte Behandlung, erlaubt Rückschlüsse auf den medizinischen und therapeutischen Nutzen sowie die Indikationsstellung zu ziehenärztlicher Dienst, Therapien, Pflegedienstlaufend, während dem Rehabilitationsaufenthalt
ProgettoInterne Patientenbefragung
ObiettivoMessung Zufriedenheit während Aufenthalt
Settore nel quale si svolge il progettoKlinik
Durata (dal … al)laufend, bei Austritt
Tipo di progetto
Progetto interno
Motivazione
Kontinuierliche Verbesserung und zeitnahes Handeln möglich
Svolgimento del progetto / metodo
Fragebogen und Gesprächsrunde bei Austritt
Gruppi professionali coinvolti
QM, Ärzte, Pflegedienst, Therapien, Hotellerie usw.
Valutazione attività/progetto
Hohe Patientenzufriedenheit, > 95%
ProgettoPatient-Reported Outcome Measures (PROMs)
ObiettivoFördern die patientenorientierte Behandlung, erlaubt Rückschlüsse auf den medizinischen und therapeutischen Nutzen sowie die Indikationsstellung zu ziehen
Settore nel quale si svolge il progettoärztlicher Dienst, Therapien, Pflegedienst
Durata (dal … al)laufend, während dem Rehabilitationsaufenthalt
Tipo di progetto
Progetto interno
Motivazione
Kontinuierliche Verbesserung
Svolgimento del progetto / metodo
Fragebogen
Gruppi professionali coinvolti
Ärzte, Therapien, Pflegedienst, QM